ASP - Call for projects 2026 – 22° ciclo

Un programma di eccellenza congiunto del Politecnico di Milano e del Politecnico di Torino, pensato per 150 studenti di talento dei corsi di Ingegneria, Architettura e Design dei due Atenei

17 febbraio 26
News Image

Si tratta di un Honour Program che arricchisce il percorso di laurea magistrale, offrendo una formazione unica, multidisciplinare e orientata all’innovazione.

 

Con la nuova Call for project, ASP offre alle principali Aziende nazionali e internazionali, Pubbliche Amministrazioni e Enti del Terzo Settore, l'opportunità di proporre progetti innovativi che saranno sviluppati da gruppi multidisciplinari di 7/8 studenti ASP, coordinati da due tutor accademici selezionati tra i docenti dei due atenei ed esperti nella tematica proposta, oltre a uno o più tutor afferenti al soggetto proponente. Durante tutto il programma ASP (aprile 2026-maggio 2027), il team di studenti lavorerà a fianco di tutor accademici e non per affrontare (problem setting) e risolvere (problem solving) la sfida proposta dal soggetto proponente attraverso un approccio multidisciplinare.

 

Grazie ad ASP le Aziende possono avere accesso a talenti selezionati e con competenze multidisciplinari; avere la possibilità di lavorare su problemi reali e rilevanti per l’azienda con un approccio multidisciplinare; entrare in contatto diretto con una comunità di eccellenza quali tutor, docenti, ricercatori e studenti che formano un ecosistema di innovazione unico che genera valore tecnico, progettuale e strategico.

 

Le aziende interessati a presentare una proposta progettuale possono compilare il form, entro e non oltre il 6 marzo 2026.

 

Alta Scuola Politecnica

Call for projects