Hai già trovato un soggetto ospitante? Puoi inserire tu la richiesta di attivazione tirocinio!
Prima di iniziare, ecco alcune informazioni utili.
- Il tuo corso di laurea prevede un tirocinio curriculare obbligatorio/opzionale per ottenere i CFU? Ricorda di inserirlo nel piano di studi prima di poterlo iniziare e che avrai bisogno dell’approvazione del Tutor Accademico.
- Vuoi svolgere un tirocinio per tua esperienza personale? Puoi attivare un tirocinio curriculare facoltativo! Ricorda che dovrai terminare il tirocinio entro la conclusione della tua carriera accademica.
- Se desideri svolgere un tirocinio finalizzato alla stesura della tesi, prima di concordarne i dettagli con il soggetto ospitante, dovrai individuare un docente disponibile a fare da Relatore e che dovrà coincidere con il tuo Tutor del tirocinio.
- Se il tuo tirocinio è all’estero l’attivazione avviene attraverso il modello standard di Internship Agreement messo a disposizione da parte del Politecnico di Milano. La compilazione è interamente online e in 5-10 giorni il tirocinio potrà iniziare.
- Il soggetto ospitante estero non vuole seguire la nostra procedura online per l’attivazione? Se ti propone un contratto di tirocinio basato su normativa locale del paese ospitante ricorda di avvisarci con anticipo e di non partire prima di nostra conferma.
- Potrai trovare questo e molto altro incontrando il tuo Internship Advisor!
Per maggiori dettagli leggi il Regolamento di Ateneo e le Linee Guida.