Aziende

ATTIVARE UNO STAGE/TIROCINIO

1. CONVENZIONE DI STAGE

La Convenzione di stage è il primo dei due documenti richiesti dalla legge italiana per attivare uno stage (detto anche tirocinio) con uno studente o un laureato del Politecnico di Milano.
É un contratto sottoscritto tra l’Ateneo e l’azienda che definisce i doveri e i diritti di entrambi. Può essere a tacito rinnovo: in tal caso non sarà necessario sottoscriverne una nuova per ogni richiesta di attivazione di stage.
La Convenzione, una volta firmata e inviata, è operativa in massimo 5 giorni lavorativi. Quali dati sono necessari?

RICHIEDI LA CONVENZIONE DI STAGE


2. ATTIVAZIONE DELLO STAGE PER IL CANDIDATO INDIVIDUATO

Se hai individuato lo stagista e la tua Convenzione di stage è già attiva, compila la richiesta di avvio dello stage con almeno 5 giorni lavorativi di anticipo sulla data di inizio. Per farlo ti serviranno il numero di matricola del candidato e altre informazioni.
Entro 48 ore dalla richiesta ti invieremo il Progetto Formativo definito, che è il secondo dei documenti richiesti dalla legge italiana per attivare uno stage e che deve essere firmato prima dell’inizio dello stage dall’azienda, dallo stagista e dal Politecnico di Milano.

RICHIEDI L’ATTIVAZIONE DELLO STAGE


TROVARE IL CANDIDATO PER UNO STAGE

La pubblicazione di un annuncio è la via più semplice ed efficace per raggiungere con la tua offerta i nostri studenti/laureati e ricevere candidature motivate. L'annuncio verrà prima valutato dal Career Service o da un docente (se rivolto a studenti) per verificarne la qualità e la coerenza con i profili formativi dell’Ateneo e poi sarà reso visibile per un periodo di 30 giorni sulla nostra bacheca. Riceverai i cv dei candidati direttamente via email o potrai scaricarli dal tuo profilo aziendale, dopo esserti loggato sul nostro sito.
Il servizio di pubblicazione è gratuito.
Se vuoi una consulenza su come preparare l’annuncio o se vuoi info sui servizi di recruiting aggiuntivi contattaci via email o via telefono

QUALI DATI SONO RICHIESTI?


DOMANDE FREQUENTI E POLICY DI SERVIZIO

FAQ: tutte le informazioni sullo stage
Policy di servizio


NORMATIVA DI RIFERIMENTO